Il 5 per mille a Horse Angels odv, una firma che non costa nulla

Horse Angels si sta specializzando in tutela di animali e ambiente in Tribunale.

Crediamo che gli animali, le piante, il mare, i laghi, l'ambiente tutto, abbiano bisogno di avvocati perché il benessere animale e ambientale sono beni collettivi.
Siamo costituiti parte lesa in fascicoli per maltrattamento animale e reati ambientali in molte regioni italiane.
Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere codice da inserire: 92169370928

tingey injury law firm yCdPU73kGSc unsplash

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Assoluzione con formula piena perché il fatto non sussiste.

E' la conclusione del procedimento a carico del Sindaco di Bomarzo Roberto Furano, all’epoca dei fatti contestati, aprile 2015.

Era accusato di essere responsabile della morte del cavallo Quintana, infilzato dalla staccionata durante una curva a gomito.

Quattro anni di attesa e poi l’assoluzione, che è lo stesso ex sindaco a rendere nota: “Con questa dichiarazione - afferma Furano - voglio informare ufficialmente chi mi è stato vicino, ma anche chi sperava in un finale diverso. Sono stati quattro anni di attesa per certi versi pesanti per me, per la mia famiglia e per chi mi è stato accanto, per l’evoluzione che la manifestazione del palio ha avuto e per le esternazioni, talvolta pesanti”. L’ex sindaco non nasconde che sicuramente serviva più vigilanza sulla regolarità della documentazione, e spiega: “Alle 13,55 del 23 aprile 2015, a manifestazione iniziata, era stata protocollata una lettera con la quale si comunicava l’incompletezza della documentazione. In quel momento - ricorda - non potevo sottrarmi alle mie responsabilità e non ho esitato ad avvalermi di tutte le facoltà che la mia carica prevedeva, nel rispetto delle normative vigenti, autorizzando la corsa e il regolare svolgimento della manifestazione”.

Per il magistrato che ha giudicato il fatto, tutte le normative sono state rispettate e non c’era alcun problema di autorizzazioni.

Dunque, assoluzione piena significa forse che quella morte era "inevitabile"?

Togliere la curva a gomito no? Anche quella è inevitabile? E non autorizzare una manifestazione se la documentazione è incompleta, anche quello è inevitabile?

Non riceviamo fondi pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

***Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Charityware. Significa che i documenti che si possono scaricare sono utilizzabili gratuitamente come risorse aperte, mentre è gradito che il visitatore che trova utile il nostro sito web ci supporti attraverso azioni dirette o indirette di beneficenza (donazione o 5x1000). Gli articoli sono rilasciati con licenza Linkware, significa che si possono condividere e anche citare riportando il link alla fonte.