Il 5 per mille a Horse Angels odv, una firma che non costa nulla

Horse Angels si sta specializzando in tutela di animali e ambiente in Tribunale.

Crediamo che gli animali, le piante, il mare, i laghi, l'ambiente tutto, abbiano bisogno di avvocati perché il benessere animale e ambientale sono beni collettivi.
Siamo costituiti parte lesa in fascicoli per maltrattamento animale e reati ambientali in molte regioni italiane.
Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere codice da inserire: 92169370928

tingey injury law firm yCdPU73kGSc unsplash

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

ll Ministero delle Politiche Agricole ha definito il riparto degli aiuti finanziari volti a valorizzare la capacità operativa degli ippodromi italiani.

Al via le sovvenzioni definite con il Decreto direttoriale 25 settembre 2020, n.9175193. Il Ministero delle Politiche Agricole finanzia gli ippodromi per l'organizzazione delle corse e per interventi di miglioramento tecnico-organizzativo delle strutture, sia in adeguamento che di mantenimento.

A maggio di quest'anno (D.M. 6 maggio 2020 n. 4701) il Mipaaf ha stabilito che le società di corse, destinatarie delle sovvenzioni, debbano provvedere al miglioramento degli impianti, perseguendo l’ammodernamento e l’adeguamento delle strutture dell’ippodromo. Le risorse disponibili vengono ora assegnate, con criteri di ripartizione e di modalità di utilizzo stabilite dal citato decreto direttoriale.

Gli ippodromi riceveranno sovvenzioni per il  perseguimento di uno più dei seguenti obiettivi:

  • miglioramento e ammodernamento degli impianti degli ippodromi gestiti dalle società di corsericonosciute
  • adeguamento delle strutture dell’ippodromo, volte ad assicurare la loro agibilità, la sicurezza ai sensi delle vigenti norme, e il benessere degli animali;
  • realizzazione di investimenti volti ad elevare l’attrattività per il grande pubblico nonchéal fine di garantire la sicurezza socio-sanitaria

Gli aiuti concessi, per importo e finalità,  sono compatibili con la normativa dell’Unione europea in materia di aiuti di Stato. Complessivamente la dotazione finanziaria per l’anno 2020, è pari a 2,6 milioni di euro. L'aiuto per singola impresa/ippodromo non potrà superare l’importo di 800mila euro.

DM Sovvenzioni per le società di corse - Anno 2020

Non riceviamo fondi pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

***Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Charityware. Significa che i documenti che si possono scaricare sono utilizzabili gratuitamente come risorse aperte, mentre è gradito che il visitatore che trova utile il nostro sito web ci supporti attraverso azioni dirette o indirette di beneficenza (donazione o 5x1000). Gli articoli sono rilasciati con licenza Linkware, significa che si possono condividere e anche citare riportando il link alla fonte.