Il 5 per mille a Horse Angels odv, una firma che non costa nulla

Horse Angels si sta specializzando in tutela di animali e ambiente in Tribunale.

Crediamo che gli animali, le piante, il mare, i laghi, l'ambiente tutto, abbiano bisogno di avvocati perché il benessere animale e ambientale sono beni collettivi.
Siamo costituiti parte lesa in fascicoli per maltrattamento animale e reati ambientali in molte regioni italiane.
Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere codice da inserire: 92169370928

tingey injury law firm yCdPU73kGSc unsplash

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
  • Programmate un check-up con il veterinario per avere i cavalli vaccinati prima della stagione delle zanzare, specialmente se abitate in una zona a rischio per le malattie correlate e potenzialmente mortali.
  • Chiedete al veterinario di fare l'esame delle feci per fare una sverminazione ad hoc se ce ne è il bisogno.
  • Controllate quali vaccinazioni sono ritenute obbligatorie se avete intenzione di viaggiare e/o di partecipare a competizioni equestri.
  • Fate la manutenzione ai recinti per rimediare ai danni dell'inverno.
  • Se si utilizzano recinti elettrici, controllate i caricabatterie per assicurare la corretta funzionalità del dispositivo perché come l'erba comincia a crescere, la tentazione dei cavalli di lasciare la zona recintata per pascoli più verdi potrebbe intensificarsi.
  • Controllate selle e finimenti, ripulite e riportate in sesto tutto il vostro equipaggiamento per uscire in passeggiata.
  • Evitate l'affluenza improvvisa del vostro cavallo a pascoli lussurreggianti per scongiurare coliche e laminiti. Ogni inserimento al pascolo dovrebbe essere graduale. Partite dai 30 minuti al giorno e aumentate via via l'esposizione al prato primaverile.
  • Iniziate il programma di allenamento lentamente. Se in inverno il cavallo è stato fermo, avrà bisogno di un lento ritorno al lavoro per evitare situazioni di tensione a muscoli e articolazioni.
Primavera

Dieta abituale, dosi al giorno, segna nella tabella

Quanti kg di fieno?

 

Quanti kg eventuali di pellettati/mangime/granaglie?

 

Sia che si usi un mangime composto, sia che si comperino le granaglie

singole, indicare il tipo, il contenuto e la quantità somministrate per ciascun tipo di granaglia.

 

Integratori, indicare il tipo, la frequenza, la quantità.

 

Che tipo di disciplina pratica il cavallo?

 

Una volta compilata la tabella, discuterne con il proprio veterinario di fiducia, per fare un riscontro sulla congruità alimentare per stagione e tipologia di lavoro svolto dal cavallo.

Per maggiori informazioni sulla salute e il benessere dei cavalli: www.horse-angels.it

 

Non riceviamo fondi pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

***Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Charityware. Significa che i documenti che si possono scaricare sono utilizzabili gratuitamente come risorse aperte, mentre è gradito che il visitatore che trova utile il nostro sito web ci supporti attraverso azioni dirette o indirette di beneficenza (donazione o 5x1000). Gli articoli sono rilasciati con licenza Linkware, significa che si possono condividere e anche citare riportando il link alla fonte.