Il 5 per mille a Horse Angels odv, una firma che non costa nulla

Horse Angels si sta specializzando in tutela di animali e ambiente in Tribunale.

Crediamo che gli animali, le piante, il mare, i laghi, l'ambiente tutto, abbiano bisogno di avvocati perché il benessere animale e ambientale sono beni collettivi.
Siamo costituiti parte lesa in fascicoli per maltrattamento animale e reati ambientali in molte regioni italiane.
Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere codice da inserire: 92169370928

tingey injury law firm yCdPU73kGSc unsplash

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

La macellazione dei cavalli prima impiegati per sport non è incruenta.

Queste sono le immagini scioccanti di cavalli da corsa in un macello francese che hanno spasmi mentre sono appesi per le loro zampe e dissanguati vivi. Le immagini sono state segretamente registrate da un’organizzazione per i diritti degli animali che si chiama L214.

Essa ha pubblicato il cortometraggio dietro le quinte di un macello per cavalli, provocando l'indignazione di molti francesi.

Riguarda la macellazione di cavalli a "fine carriera", cioè che sono ancora giovani e relativamente sani, ma oramai valutati inutili ai fini per i quali erano stati comperati.

Gli animali, con ferite aperte sulla testa, aspettano nelle celle di contenimento terrorizzati e in sofferenza.

I cavalli vengono storditi con bastoni e pungoli elettrici prima di essere uccisi con la pistola captiva. 

Vengono poi appesi per una zampa prima di essere dissanguati e alcuni sembrano essere ancora vivi e coscienti mentre i loro corpi si contraggono.

Mentre non viene affatto rispettata la norma che prevede di risparmiare agli animali inutili sofferenze, il mondo animalista italiano, nella sua ala maggioritaria, si preoccupa di quegli impieghi di cavalli dove è più probabile che l'animale riesca a raggiungere l'anzianità e ad essere pensionato: vetturini e circhi equestri. E tace dove la sofferenza è massima e si dovrebbe influire maggiormente per tutela: il fine carriera, che spesso coincide con il fine vita.

Non riceviamo fondi pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

***Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Charityware. Significa che i documenti che si possono scaricare sono utilizzabili gratuitamente come risorse aperte, mentre è gradito che il visitatore che trova utile il nostro sito web ci supporti attraverso azioni dirette o indirette di beneficenza (donazione o 5x1000). Gli articoli sono rilasciati con licenza Linkware, significa che si possono condividere e anche citare riportando il link alla fonte.