(Tempo di lettura: 1 minuto)

Il sistema rapido di allerta europeo per alimenti e mangimi (Rasff) ha pubblicato in data 13 settembre 2019 l’avviso di richiamo di carne di cavallo dal mercato europeo perché contenente Salmonella enterica.

Nello specifico si tratta di “carne di cavallo tritata cruda e refrigerata” prodotta in Romania (con cavalli di non si sa quale origine) e distribuita prevalentemente in Francia.

Il sospetto è quello di un grave rischio di epidemia di origine alimentare, dovuta ai microrganismi patogeni di cui sono state trovate tracce nell’alimento.

Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare i rischi ed eventuali altre misure dopo il richiamo preventivo.

Commenti offerti da CComment

Non riceviamo fondi pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

***Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Charityware. Significa che i documenti che si possono scaricare sono utilizzabili gratuitamente come risorse aperte, mentre è gradito che il visitatore che trova utile il nostro sito web ci supporti attraverso azioni dirette o indirette di beneficenza (donazione o 5x1000). Gli articoli sono rilasciati con licenza Linkware, significa che si possono condividere e anche citare riportando il link alla fonte.