Le informazioni qui riportate non sono consigli medici. Questa voce ha solo scopo illustrativo e non sostituisce il parere di un veterinario.

 Il 5 per mille a Horse Angels odv, una firma che non costa nulla

Horse Angels si sta specializzando in tutela di animali e ambiente in Tribunale.

Crediamo che gli animali, le piante, il mare, i laghi, l'ambiente tutto, abbiano bisogno di avvocati perché il benessere animale e ambientale sono beni collettivi.
Siamo costituiti parte lesa in fascicoli per maltrattamento animale e reati ambientali in molte regioni italiane.
Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere codice da inserire: 92169370928

tingey injury law firm yCdPU73kGSc unsplash

(Tempo di lettura: 1 minuto)

Esistono tre tipi di botulismo che colpiscono i cavalli: il botulismo dal fieno viziato che è umido o secco, il botulismo dal fieno contaminato dalla carcassa di un animale o il botulismo da una ferita.

Molto spesso, i cavalli che soffrono di botulismo equino si ammalano per via del fieno mangiato mal conservato.

È importante che coloro che si prendono cura dei cavalli riconoscano i segni del botulismo, poiché un cavallo non trattato è ad alto rischio di morte o ha bisogno di essere eutanizzato.

I segni o sintomi associati al botulismo includono debolezza muscolare sotto forma di lingua debole, tono palpebrale debole, paralisi flaccida e disfagia. Un cavallo che è entrato in contatto con la tossina da un'alimentazione contaminata può mostrare edema del viso e del muso, tremore dei muscoli e incapacità di alzare la testa. Il trattamento prevede un antisiero.

Non riceviamo fondi pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

***Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Charityware. Significa che i documenti che si possono scaricare sono utilizzabili gratuitamente come risorse aperte, mentre è gradito che il visitatore che trova utile il nostro sito web ci supporti attraverso azioni dirette o indirette di beneficenza (donazione o 5x1000). Gli articoli sono rilasciati con licenza Linkware, significa che si possono condividere e anche citare riportando il link alla fonte.