fbpx

Sviluppo Network

Più doni più ricompense ricevi! Puoi donare anche in memoria di qualcuno o per fare un omaggio a qualcuno.
(Tempo di lettura: 1 minuto)

Esistono tre tipi di botulismo che colpiscono i cavalli: il botulismo dal fieno viziato che è umido o secco, il botulismo dal fieno contaminato dalla carcassa di un animale o il botulismo da una ferita.

Molto spesso, i cavalli che soffrono di botulismo equino si ammalano per via del fieno mangiato mal conservato.

È importante che coloro che si prendono cura dei cavalli riconoscano i segni del botulismo, poiché un cavallo non trattato è ad alto rischio di morte o ha bisogno di essere eutanizzato.

I segni o sintomi associati al botulismo includono debolezza muscolare sotto forma di lingua debole, tono palpebrale debole, paralisi flaccida e disfagia. Un cavallo che è entrato in contatto con la tossina da un'alimentazione contaminata può mostrare edema del viso e del muso, tremore dei muscoli e incapacità di alzare la testa. Il trattamento prevede un antisiero.

I commenti saranno revisionati prima della pubblicazione

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Linkware e Charityware, sono cioè risorse che si possono condividere liberamente sui social o altri media, citando la fonte. Significa anche che è gradita la donazione, la quale ci permette di mantenere vivo il Network e adempiere agli scopi statutari di Horse Angels odv.