Il 5 per mille a Horse Angels odv, una firma che non costa nulla

Horse Angels si sta specializzando in tutela di animali e ambiente in Tribunale.

Crediamo che gli animali, le piante, il mare, i laghi, l'ambiente tutto, abbiano bisogno di avvocati perché il benessere animale e ambientale sono beni collettivi.
Siamo costituiti parte lesa in fascicoli per maltrattamento animale e reati ambientali in molte regioni italiane.
Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere codice da inserire: 92169370928

tingey injury law firm yCdPU73kGSc unsplash

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Sta per uscire il 19esimo album, Western Stars, del Boss della canzone folk americana, Bruce Springsteen, per la Columbia Records.

Western Stars, l'album della maturità, è ispirato al pop californiano di quanto il Boss era un fanciullo e si configura come un progetto riflessivo - e nostalgico - sulla crisi statunitense attuale.

Parla di personaggi in equilibrio tra disperazione e rassegnazione, ma anche tra isolamento e ricerca di speranza e stabilità.

Già dalla copertina bucolica, si intravede l’intento di Springsteen di immersione in riferimenti tradizionali americani, con il mito dei cavalli selvaggi, spiriti di libertà, che ispirano il brano Chasin’ Wild Horses, catturando cavalli selvaggi, quando viene il momento di fare i conti con i propri errori, e con quelli della comunictà che ci ciboss2rconda.

Western Stars descrive il tramonto di una civiltà, come quella dei cavalli selvaggi, un tempo simbolo dell'espansione americana, oggi catturati e mandati in Messico e Canada al macello, perché è finito l'orizzonte delle risorse infinite, oggi percepite come limitate, quindi sottoposte a severa competizione per accapparrarsele, estraneandole da chi le popola in totale armonia con la natura.

Era già successo ai nativi americani, sottoposti prima a mattanza e poi chiusi in riserve "turistiche", zoo umani, lo stesso accadrà probabimente ai cavalli selvatici, i mustang, che vanno via via riducendosi.

Sappiamo già come andrà a finire, perché lo vediamo succedere per lo più ovunque: i mustang sopravvissuti alla mattanza saranno contenuti in riserve stanziali e diventeranno meta turistica per nostalgici della libertà.

L'inverno è arrivato, anche sulle praterie americane.

Dalla lirica:

Guess it was somethin' I shouldn't have done Guess I regret it now
Ever since I was a kid
Tryin' to keep my temper down is like Chasin' wild horses,
chasin' wild horses Chasin' wild horses

Left my home, left my friends I didn't say goodbye
I contract out to the BLM Up on the Montana line
Chasin' wild horses, chasin' wild horses...

Non riceviamo fondi pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

***Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Charityware. Significa che i documenti che si possono scaricare sono utilizzabili gratuitamente come risorse aperte, mentre è gradito che il visitatore che trova utile il nostro sito web ci supporti attraverso azioni dirette o indirette di beneficenza (donazione o 5x1000). Gli articoli sono rilasciati con licenza Linkware, significa che si possono condividere e anche citare riportando il link alla fonte.