Il 5 per mille a Horse Angels odv, una firma che non costa nulla

Horse Angels si occupa di tutela giuridica di animali e ambiente. Crediamo che gli animali, le piante, il mare, i laghi, l'ambiente tutto, abbiano bisogno di avvocati e il nostro team legale lavora per proteggere gli animali e l'ambiente dalla crudeltà e negligenza che determinano un danno a quell'animale, ma anche a tutta la collettività, nel caso ad esempio di macellazione abusiva o di delitti ambientali. Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere, codice da inserire: 92169370928

tingey injury law firm yCdPU73kGSc unsplash

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Le leggende eroiche dei Samurai, che ci sono state tramandate come "affare maschile" per oltre 800 anni, erano una "fake-news".

Vi erano infatti Samurai donne arruolate per la difesa di territori, per battaglie e per qualsiasi altra mansione come la controparte maschile. Una ricerca accademica conclusa nel 2016 dalla Tokyo University, condotta con scavi, ha confermato che quasi il 30% dei combattenti erano donne. Il risultato della ricerca, che prova l'esistenza della donna guerriero samurai, la cui dedizione alla causa e prodezza guerriera erano encomiabili, sono stati oggetto di un docu-film. La trama ha come punto di partenza l'arrivo delle cannoniere americane ed europee nel 1854, che costringe il Giappone a uscire dal suo isolamento auto-imposto. L'influenza occidentale in crescita divide i potenti clan Samurai in due fazioni belligeranti. Al centro del film è la vera storia della vita eroica della donna Samurai Takeko Nakano, diventata maestra di arti marziali che, nel 1868, formò un' unità di combattimento tutta al femminile per difendere l'indipendenza del suo clan in una battaglia finale che ha segnato la fine dell'era Samurai in Giappone. Le interviste con lo storico inglese Dr Stephen Turnbull, con il ricercatore Eiko Ikegami e la direttrice di una delle ultime scuole di arti marziali femminili ispirate alla tradizione, sostengono la straordinaria storia di coraggio, la tragedia e la resistenza delle donne nobili Samurai. Tramite la rievocazione storica, la battaglia d'animazione, la ricerca dei costumi originali e dei luoghi storici, la storia di Takeko è tornata alla vita anche grazie a fondi europei stanziati all'uopo.

Non riceviamo fondi pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

***Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Charityware. Significa che i documenti che si possono scaricare sono utilizzabili gratuitamente come risorse aperte, mentre è gradito che il visitatore che trova utile il nostro sito web ci supporti attraverso azioni dirette o indirette di beneficenza (donazione o 5x1000). Gli articoli sono rilasciati con licenza Linkware, significa che si possono condividere e anche citare riportando il link alla fonte.