Il 5 per mille a Horse Angels odv, una firma che non costa nulla

Horse Angels si sta specializzando in tutela di animali e ambiente in Tribunale.

Crediamo che gli animali, le piante, il mare, i laghi, l'ambiente tutto, abbiano bisogno di avvocati perché il benessere animale e ambientale sono beni collettivi.
Siamo costituiti parte lesa in fascicoli per maltrattamento animale e reati ambientali in molte regioni italiane.
Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere codice da inserire: 92169370928

tingey injury law firm yCdPU73kGSc unsplash

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Ogni anno, durante il mese di giugno, circa 10 mila gitani "traveler" si riuniscono in Gran Bretagna per la più grande fiera di cavalli degli zingari di tutta Europa.

Il punto di ritrovo è la Appleby Horse Fair, una fiera mercato di cavalli tradizionale che qualcuno fa risalire a un editto del 1685 di re Giacomo e che si ripete spontaneamente da duecento anni.

I gitani cavallari arrivano da tutta la Gran Bretagna, dall'Irlanda e anche dal continente, si accampano con moderne roulotte e antichi carri colorati su Gallows Hill, la Collina delle Impiccagioni, un tempo adibita alle esecuzioni, portano a lavare gli equini nel sottostante fiume Eden, quindi li radunano sulla vecchia strada romana che taglia in due il paese, facendoli trottare per esibirli.

Appleby è poco più di un villaggio, in Cumbria, la regione degli altopiani selvaggi all'estremità settentrionale dell'Inghilterra che contiene il Lake District, cantato nell'Ottocento dal poeta William Woodsworth, una zona con una campagna splendida.

Per l'occasione invasa da 30 mila visitatori, Appleby è diventata negli anni un festival di tradizione cavallara gitana aperta a tutti.

Non si paga un biglietto per assistervi, non ci sono organizzatori, non sono previsti eventi particolari.

E' una fiera mercato di venditori ambulanti, con giostre, musica, con le zingare che leggono le carte o la mano, gli uomini che fanno prove di forza a torso nudo, anche per conquistare una sposa se sono scapoli, le ragazze agghindate di tutto punto nella loro tradizione per conquistare un marito se sono nubili e i giovani che cavalcano senza sella e immergono i cavalli nel fiumiciattolo del posto per divertirsi e dare spettacolo.

Galleria di immagini del fotografo veneto Diego Zanetti.

Non riceviamo fondi pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

***Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Charityware. Significa che i documenti che si possono scaricare sono utilizzabili gratuitamente come risorse aperte, mentre è gradito che il visitatore che trova utile il nostro sito web ci supporti attraverso azioni dirette o indirette di beneficenza (donazione o 5x1000). Gli articoli sono rilasciati con licenza Linkware, significa che si possono condividere e anche citare riportando il link alla fonte.