Il 5 per mille a Horse Angels odv, una firma che non costa nulla

Horse Angels si sta specializzando in tutela di animali e ambiente in Tribunale.

Crediamo che gli animali, le piante, il mare, i laghi, l'ambiente tutto, abbiano bisogno di avvocati perché il benessere animale e ambientale sono beni collettivi.
Siamo costituiti parte lesa in fascicoli per maltrattamento animale e reati ambientali in molte regioni italiane.
Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere codice da inserire: 92169370928

tingey injury law firm yCdPU73kGSc unsplash

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

La donna che fuggì a cavallo è un romanzo di D.H. Lawrence. In questa storia di iniziazione, una donna di Berkeley - il lettore non apprende mai il suo nome -  madre di due figli, che conduce una vita monotona, in cui non le è dato di esprimersi oltre al ruolo di moglie e madre, si ribella a un destino opaco e fugge a cavallo in cerca di avventura, perché il suo spirito ed energie possano ricominciare a fluire.

Al di là dei confini del suo ranch vivono gli indiani di Chilchui, e decide così di salire da sola su quelle montagne "per vagare negli spettacoli segreti di questi indiani senza tempo, misteriosi e meravigliosi".

L'incontro con gli indiani decide il suo destino, allorché loro sono d'accordo a farle conoscere i loro dei. Nella "lunga e lunga notte, gelida ed eterna", la fuggitiva diventa consapevole che non c'è modo di tornare indietro.


Circa l'autore, David Herbert Lawrence

Romanziere, poeta, drammaturgo, critico letterario e pittore inglese, D.H. Lawrence è meglio conosciuto per i suoi romanzi Figli e Amanti, L'Arcobaleno, le Donne in Amore e l'Amante di Lady Chatterley. Scrivendo nel periodo a cavallo della prima guerra mondiale, il lavoro di Lawrence esplorava la natura dei rapporti tra uomini e donne alla luce dell'industrializzazione e della nuova cultura della modernità. Perseguito per le sue opinioni all'epoca ritenute troppo liberali, Lawrence trascorse la seconda parte della sua vita in un pellegrinaggio selvaggio, mentre il suo lavoro continuava ad essere censurato perché ritenuto osceno. Lawrence morì nel 1930. Dopo la sua morte i suoi lavori furoni rivalutati. Oggi è considerato un pensatore visionario e un rappresentante significativo del modernismo nella letteratura inglese.

 

Non riceviamo fondi pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

***Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Charityware. Significa che i documenti che si possono scaricare sono utilizzabili gratuitamente come risorse aperte, mentre è gradito che il visitatore che trova utile il nostro sito web ci supporti attraverso azioni dirette o indirette di beneficenza (donazione o 5x1000). Gli articoli sono rilasciati con licenza Linkware, significa che si possono condividere e anche citare riportando il link alla fonte.