Il 5 per mille a Horse Angels odv, una firma che non costa nulla

Horse Angels si sta specializzando in tutela di animali e ambiente in Tribunale.

Crediamo che gli animali, le piante, il mare, i laghi, l'ambiente tutto, abbiano bisogno di avvocati perché il benessere animale e ambientale sono beni collettivi.
Siamo costituiti parte lesa in fascicoli per maltrattamento animale e reati ambientali in molte regioni italiane.
Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere codice da inserire: 92169370928

tingey injury law firm yCdPU73kGSc unsplash

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Nel 1984 nelle sale di tutto il mondo esce La Storia Infinita, film cult immortale di Wolgan Pedersen con protagonista un giovanissimo Noah Hathaway nei panni dell'eroe Atreyu.

Il film fu un successo planetario, ma l'attore ebbe a seguito una battuta di arresto e il suo successo attoriale ne risentì. Il motivo, di cui lo stesso Noha ha informato il pubblico recentemente sul suo profilo instagram, è che ebbe un incidente sul set nel quale il cavallo che appare nella pellicola, Artax, gli schiacciò involontariamente due vertebre. Sul momento, avendo solo 12 anni, l’attore si riprese apparentemente in fretta, tanto da riuscire a terminare la pellicola.

Riprendere subito le riprese, per finire il film, col passare del tempo non si è rivelata una buona idea. La lesione alla colonna vertebrale, racconta Noha, si è aggravata, tanto da costringerlo a una serie di operazioni e di terapie di supporto varie, particolarmente costose, che lo hanno portato sul lastrico, per l'impedimento a lavorare. E' quanto lui stesso ha raccontato in svariate interviste per chiedere aiuto economico al pubblico.

Ha quindi fatto ricorso all'affetto dei suoi fans per riprendersi. Per l’ultima operazione di fusione spinale ha dovuto indebitarsi di ben 184 mila dollari che però è riuscito a mettere insieme grazie ad una raccolta fondi sul web lanciata sulla piattaforma GoFundMe.

La generosità del mondo ha superato le aspettative di Noah Hathaway che è riuscito a raggiungere più della cifra preventivata: ben 200 mila dollari. Con i soldi avanzati ha dichiarato che è riuscito ad operare il suo amatissimo cane Cash, che da tempo soffriva di cisti sparse in varie parti del corpo ma che adesso, fortunatamente, sta bene.

Per quanto riguarda il cavallo, Artax, che era stato assunto per il film, dopo le riprese sembra che sia rimasto in qualche scuderia tedesca.

Noha non ha più svolto equitazione, mentre ha sviluppato una forte passione per i cani. Ne ha due di piccola taglia la cui avventure sono regolarmente raccontate sul suo profilo social.

Non riceviamo fondi pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

***Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Charityware. Significa che i documenti che si possono scaricare sono utilizzabili gratuitamente come risorse aperte, mentre è gradito che il visitatore che trova utile il nostro sito web ci supporti attraverso azioni dirette o indirette di beneficenza (donazione o 5x1000). Gli articoli sono rilasciati con licenza Linkware, significa che si possono condividere e anche citare riportando il link alla fonte.