Il 5 per mille a Horse Angels odv, una firma che non costa nulla

Horse Angels si sta specializzando in tutela di animali e ambiente in Tribunale.

Crediamo che gli animali, le piante, il mare, i laghi, l'ambiente tutto, abbiano bisogno di avvocati perché il benessere animale e ambientale sono beni collettivi.
Siamo costituiti parte lesa in fascicoli per maltrattamento animale e reati ambientali in molte regioni italiane.
Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere codice da inserire: 92169370928

tingey injury law firm yCdPU73kGSc unsplash

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Per una volta le lady del trotto NON sono le reginette di bellezza di provincia in bikini che sfilano negli ippodromi, ma le protagoniste femminili della disciplina sportiva del trotto italiane.

A narrarne le gesta, Lucio Dalla Costa, grazie anche alla collaborazione del giornalista ippico Mario Alderici, che conosce tutta la storia del trotto dalle sue origini.

Costa ha voluto scrivere della quota rosa ippica, per narrare i retroscena di un mondo femminile sempre più presente nel trotto, sia per quanto riguarda la cura, la gestione e l’allenamento del cavallo, sia per quanto riguarda le gare su pista. Un tempo quello di artiere o driver era un lavoro prettamente maschile e pare che negli anni 70 la prima fantina professionista Tiziana Sozzi fece una protesta eclatante contro la discriminazione verso le donne nel trotto spogliandosi nuda per la rivista Playboy.

Certo, oggi le femministe le tirerebbero i pomodori, perché spogliarsi per la morbosità maschile non aiuta l'emancipazione femminile e non aiuta la parità di diritti sul lavoro, sia per quanto riguarda la possibilità di mobilità sociale, sia per quanto riguarda la parità salariale.

Speriamo che le lady del trotto ora, come le loro "cugine" nel mondo della sella, si impegnino anche per la tutela del cavallo sportivo ippico. E in particolare, Horse Angels chiede loro di farsi portavoce dell'istanza che negli ippodromi non servono i concorsi di bellezza, e le cifre spese annualmente per gli spogliarelli, possono essere convertite in cifre spese per la riabilitazione dei cavalli infortunati o a fine carriera da ricollocare. Sarebbe un ulteriore atto di modernizzazione che forse attrarrebbe più pubblico femminile in ippodromo.

Ecco qui sotto l'elenco delle signore del trotto le cui storie sono rappresentate nel volume con biografie, traguardi, ambizioni, speranze e storia personale.

Per info e prenotazioni del libro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o 3883587523 sig. Dalla Costa

68257138 359471521654820 5845122131016286208 o

Non riceviamo fondi pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

***Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Charityware. Significa che i documenti che si possono scaricare sono utilizzabili gratuitamente come risorse aperte, mentre è gradito che il visitatore che trova utile il nostro sito web ci supporti attraverso azioni dirette o indirette di beneficenza (donazione o 5x1000). Gli articoli sono rilasciati con licenza Linkware, significa che si possono condividere e anche citare riportando il link alla fonte.