fbpx

Sviluppo Network

Più doni più ricompense ricevi! Puoi donare anche in memoria di qualcuno o per fare un omaggio a qualcuno.
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

? CON 6 ZAMPE è il binomio di potere al femminile formato da Jessica Riviera e la sua Fatira, in viaggio per l'Italia.

Jessica Riviera è una 33enne di Vittorio Veneto che, partita in maggio, sta percorrendo l'Italia accompagnata da una purosangue araba di nome Fatira di Pegaso. Tutto questo a piedi e con soli brevi tratti in sella per non stancare troppo Fatira.

Il suo obiettivo è quello di percorrere tutta l’Italia scendendo dall’Adriatico e risalendo per il Tirreno, chiedendo ospitalità alle varie strutture che si rendono disponibili ad accogliere lei e la sua cavalla.

Un cammino 'Con 6 zampe' -  il nome scelto da Jessica per raccontare la sua avventura sui social - trae origine dalla perdita di lavoro di Jessica a causa Covid. Prima faceva l'impiegata assicuratrice. Da lì la necessità di occupare il proprio tempo con un progetto significativo per il futuro.

Grazie al viaggio, che è un percorso geografico, ma anche un "cammino interiore di crescita personale mediata dal cavallo", sta ritrovando l'entusiasmo per la vita, conoscendo tante persone nuove e stimolanti e promuovendo ovunque vada il cavallo come migliore amico.

Jessica va a cavallo da 24 anni e Fatira, una psa di 11 anni acquistata a Barberino del Mugello, è con lei dall'età di 10 mesi.

Attualmente si trova a Frontino, nelle Marche, e le abbiamo chiesto a che lavoro aspira al ritorno: "Qualsiasi lavoro andrà bene. Non ho preferenze basta che ci sia la corretta proporzione tra impegno, responsabilità e stipendio".

Chi volesse contattarla, può farlo dal suo social del viaggio, ? CON 6 ZAMPE 
 

I commenti saranno revisionati prima della pubblicazione

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Linkware e Charityware, sono cioè risorse che si possono condividere liberamente sui social o altri media, citando la fonte. Significa anche che è gradita la donazione, la quale ci permette di mantenere vivo il Network e adempiere agli scopi statutari di Horse Angels odv.