fbpx
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

TEST ATTITUDINALE

Ci sarà sempre un cavallo in ciascuno di noi, anche in chi non può permettersi di averne uno. Ma QUALE? Ecco il TEST, ispirato a C. Booker "The seven basic plots", per mappare la propria attitudine con il cavallo (anche in via narrativa).

*Vincere il mostro
Un classico, con il buono, i cattivi... il buono che alla fine vince, anche se inizialmente non sembrava così forte.

*Ascesa al successo
Quello che conta è diventare ricchi o famosi... anzi, quello che conta è contare.

*La ricerca
Interiore o esteriore... si parte per un viaggio per cercare qualcosa o qualcuno, quasi sempre in compagnia... gli ostacoli sono tremendi, ma alla fine il risultato appaga.

*Viaggio e ritorno
Si parte ok, ma si torna anche a casa, alla normalità, con un bagaglio di esperienze che rende più significativa la vita. 

*Rinascita
Una storia sulla capacità di guarigione e riscatto. Un evento importante nella storia del protagonista lo costringe a mettere in discussione tutto, stravolgere le prospettive, per uscirne migliorato.

*Tragedia
Il protagonista è un personaggio su cui si potrebbe discutere... le zone d'ombra macchiano il suo cammino. Non finisce bene, gli errori si pagano (per fortuna).

*Commedia
Si ride sugli equivoci.. le cose non sembrano andare come dovrebbero, ma i personaggi sono dei bonaccioni e alla fine il tutto si sistema. Chissà perchè è un archetipo che piace al popolo.

Reclutiamo narratori per il nostro concorso Voci per i Cavalli.


Mappate la vostra attitudine narrativa e inviateci il vostro contributo.

Partecipare è gratis. 

 

Commentazione.

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale (CC BY-NC-ND 4.0)

cc by nc nd 300x104

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.