Il 5 per mille a Horse Angels odv, una firma che non costa nulla

Horse Angels si sta specializzando in tutela di animali e ambiente in Tribunale.

Crediamo che gli animali, le piante, il mare, i laghi, l'ambiente tutto, abbiano bisogno di avvocati perché il benessere animale e ambientale sono beni collettivi.
Siamo costituiti parte lesa in fascicoli per maltrattamento animale e reati ambientali in molte regioni italiane.
Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere codice da inserire: 92169370928

tingey injury law firm yCdPU73kGSc unsplash

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Nella mitologia, così come nella narrativa mondiale, sono numerosi i riferimenti sia storici che letterari rispetto al tema cavalli e genere maschile o femminile. Troviamo dunque il cavallo con il suo guerriero, cowboy, gaucho o eroe romantico di un qualche tipo, piuttosto che donne guerriere a cavallo, alle volte idealiste, sognatrici o in fuga con desiderio di romance. Oggi come oggi esiste anche una narrativa LGBT legata ai cavalli, tutta da scoprire in Italia.

Tali narrazioni sono diverse nella forma e nel contenuto, attraversano il tempo così come la coscienza collettiva e le culture. Indicano spesso metafore, se non contrastanti, almeno suggestive di fenomenologie sociologiche differenti.

Se da una parte si evoca il coraggio, la forza, la libertà... dall'altro vi è una mistificazione della sessualità o della connotazione del cavallo come stereotipo di status symbol. 

La varietà di riferimenti è tanto ampia, quanto abbondanti sono i possibili impieghi del cavallo nella società antica o attuale.

Tuttavia, si potrebbe tracciare una linea sottile che demarca le connotazioni maschili da quelle femminili, i punti di partenza degli uni e delle altre e gli obiettivi di arrivo desiderati o statisticamente raggiunti.

Esiste un gender nell'equitazione e più in generale nel mondo del cavallo? E se sì, quali sono le questioni più attuali e cogenti che lo contraddistinguono?

Horse Angels è interessata al gender per il nostro concorso letterario Voci per i Cavalli.

Invia il tuo manoscritto entro il 30 di giugno dell'anno in corso a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non riceviamo fondi pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

***Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Charityware. Significa che i documenti che si possono scaricare sono utilizzabili gratuitamente come risorse aperte, mentre è gradito che il visitatore che trova utile il nostro sito web ci supporti attraverso azioni dirette o indirette di beneficenza (donazione o 5x1000). Gli articoli sono rilasciati con licenza Linkware, significa che si possono condividere e anche citare riportando il link alla fonte.