TEST ATTITUDINALE
Ci sarà sempre un cavallo in ciascuno di noi, anche in chi non può permettersi di averne uno. Ma QUALE? Ecco il TEST, ispirato a C. Booker "The seven basic plots", per mappare la propria attitudine con il cavallo (anche in via narrativa).
*Vincere il mostro
Un classico, con il buono, i cattivi... il buono che alla fine vince, anche se inizialmente non sembrava così forte.
*Ascesa al successo
Quello che conta è diventare ricchi o famosi... anzi, quello che conta è contare.
*La ricerca
Interiore o esteriore... si parte per un viaggio per cercare qualcosa o qualcuno, quasi sempre in compagnia... gli ostacoli sono tremendi, ma alla fine il risultato appaga.
*Viaggio e ritorno
Si parte ok, ma si torna anche a casa, alla normalità, con un bagaglio di esperienze che rende più significativa la vita.
*Rinascita
Una storia sulla capacità di guarigione e riscatto. Un evento importante nella storia del protagonista lo costringe a mettere in discussione tutto, stravolgere le prospettive, per uscirne migliorato.
*Tragedia
Il protagonista è un personaggio su cui si potrebbe discutere... le zone d'ombra macchiano il suo cammino. Non finisce bene, gli errori si pagano (per fortuna).
*Commedia
Si ride sugli equivoci.. le cose non sembrano andare come dovrebbero, ma i personaggi sono dei bonaccioni e alla fine il tutto si sistema. Chissà perchè è un archetipo che piace al popolo.
Reclutiamo narratori per il nostro concorso Voci per i Cavalli.
Mappate la vostra attitudine narrativa e inviateci il vostro contributo.
Partecipare è gratis.