Tribunale di Velletri, udienza contro i Bianchi, accusati sia della morte del giovane Willy Monteiro Duarte che dell’uccisione di una pecora e di un volatile.
Nella giornata odierna il Tribunale di Velletri ha accettato la richiesta di costituzione di parte civile nel processo per maltrattamento di animali di Horse Angels odv.
I fratelli Bianchi già condannati a 24 anni di reclusione per l’uccisione di Willy Monteiro Duarte, ora, affrontano l’accusa di maltrattamento degli animali. Il prossimo dibattimento processuale è stato rinviato a lunedì 8 gennaio 2024 alle ore 14 per consentire l’ascolto della testimonianza dei tre operanti che hanno estratto i video dai cellulari dei fratelli Bianchi documentanti le terribili torture inflitte agli animali.
L’avvocato dell’Associazione è Giuseppe Marino, del Foro di Reggio Calabria.
La prescrizione è comunque vicina per le sevizie agli animali di cui sono accusati i Bianchi. Il processo vede imputati Marco Bianchi, già condannato in appello a 24 anni di reclusione per l’uccisione di Willy Monteiro Duarte, il padre Ruggiero e due loro amici di Artena. A pesare però è soprattutto il tempo trascorso dai fatti oggetto dell’imputazione, alcuni dei quali sono quasi prescritti.
Un proscioglimento per intervenuta prescrizione con ogni probabilità salverà quindi in tutto o in parte i Bianchi, speriamo che le associazioni animaliste costituite riescano ad affrettare le udienze perché non si giunga a prescrizione.