(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Sabato 18 Settembre 2021 in 9 Regioni e 15 Città, con oltre 25 Associazioni Animaliste coinvolte, c'è stata una Manifestazione Nazionale per i Diritti degli Animali per Riconoscerli come Esseri Senzienti, omologandoli alla Costituzione Europea vigente.

Lo scopo della manifestazione, più precisamente, è stato quello di riconoscere gli animali d’affezione, compresi animali da cortile, come parti integranti delle famiglie, dunque quali soggetti di diritto e ottenere spese veterinarie mutuabili per loro.

Viviamo in una società sempre più pet friendly con in media un animale ogni 3 famiglie ed è giusto che anche l'Italia si adegui alle leggi Europee e al rispetto etico, giuridico e morale degli animali in questo senso.

L'Associazione Horse Angels ha partecipato all'evento a La Spezia, al presidio organizzato dall'Associazione territoriale Ca.te.ri.na, inviando i propri angeli in supporto per la raccolta del maggior numero possibile di firme.

"Siamo soddisfatti di questa esperienza di collettivo animalista, e ringraziamo con il cuore Kiara Aradia e Davide Palagi, che sono stati il volto Horse Angels in piazza Beverini a La Spezia", dichiara Roberta Ravello, presidente dell'Associazione.

Sotto, galleria immagini dell'attività dei nostri volontari per invogliare i cittadini spezzini a firmare al tavolino del presidio.

Commentazione.