L'Animalday, è una Associazione culturale a carattere scientifico e divulgativo per la tutela dei diritti degli animali, capitanata da Stella Cervasio, che si occupa soprattutto della divulgazione sul territorio di Napoli.
 
Organizza l'annuale "Animal Day Napoli", che quest'anno si è tenuto al Real Bosco di Capodimonte, con videoproiezioni, comunicazioni e incontri per essere aggiornati su tutto quel che riguarda il mondo degli animali, con particolare attenzione ai loro diritti. Alla manifestazione partecipano associazioni di volontariato e protezionistiche, studiosi, divulgatori, istituzioni e tutti quelli che sono interessati al tema.

Come ogni anno, anche Horse Angels ha partecipato all'evento, attraverso l'Avv. Laura Mascolo, relatrice, per sollecitare l'intervento delle istituzioni locali per un nuovo Regolamento comunale per la tutela e i diritti degli animali, aggiornato alle sostanziali modifiche introdotte dalla legge regionale n. 3 del 2019.

Tra gli ospiti in quota Horse Angels, anche Gabriele Volpe, con il suo secondo libro, "Philì, la cagnolina geniale" per la sensibilizzazione delle giovani leve alla tutela animale.

Ultima iniziativa Horse Angels a questa edizione, la distribuzione delle locandine sulla nostra petizione al Senato per il divieto di vendita di cuccioli nei negozi.

Due le scuole presenti, l’Ics Sasso di Torre del Greco e Ic Minucci di Napoli, nel corso del quale gli studenti saranno premiati nell'ambito della campagna #365NOBOTTI (alla quale anche Horse Angels aderisce come collettivo) che promuove alternative a fuochi e petardi che danneggiano la natura e noi stessi.

Arrivederci al prossimo anno per l'8° edizione di Animal Day, quest'anno dedicato a raccontare la fauna selvatica e domestica che popola le nostre città. 

Clicca sulle immagini sotto per ingrandirle.