Ostia Antica: furto con scasso nella notte presso la sede del Corpo Volontari Soccorso a Cavallo della Protezione Civile coordinato da Giorgio Leone.

La casetta mobile all’interno di un maneggio a via di Pianabella era usata come container di logistica della protezione civile a cavallo.

Il furto è stato di selle, attrezzi, divise per i nuovi volontari e scorte di cibo che doveva arrivare alle famiglie di terremotati, materiale per migliaia di euro.

I volontari: “Un danno enorme siamo disperati”

“Ci hanno rubato di tutto – ha dichiarato disperato Giorgio Leone – dalle attrezzature alle selle e finimenti, alle divise, ma anche cibo per i poveri e tante altre cose di enorme valore affettivo”.

Con enormi sforzi i volontari sono riusciti a restare ancora operativi, presenziando con i loro cavalli a tutte le cerimonie istituzionali e continuando a proteggere con le pattuglie la pineta di Castelfusano: “La nostra roulotte era in un maneggio di un amico a Ostia Antica – prosegue il responsabile -, visto che purtroppo siamo ancora itineranti per l’annosa mancanza di una nostra sede. Il danno è stato enorme e dire che siamo disperati è poco. Non abbiamo ancora una sede e abbiamo cavalli in un terreno mentre noi stiamo da un’altra parte. Una situazione già allo sbando a cui si è aggiunta questa botta tremenda”.