La proroga riguarda gli studi sugli xenotrapianti d'organo e sulle sostanze d'abuso, tra cui rientrano i farmaci, in generale, e i vaccini anti-Covid in particolare.

Le commissioni Affari Costituzionali e Bilancio della Camera hanno infatti approvato una serie di emendamenti identici al dl Milleproroghe: il testo originario del governo prevede la proroga solo per sei mesi. L'esecutivo in commissione ha espresso parere contrario alle modifiche ma è stato battuto.

Horse Angels: "Assurdo che il Parlamento vada contro al Governo su questa ingiustizia ai danni degli animali. Anziché finanziare i test alternativi, si va avanti con l'abuso di animali retto a sistema. Il Covid pare non aver insegnato molto, se una cosa doveva infatti insegnare è il maggior rispetto per la natura, di cui gli animali, tutti, fanno parte. Non esistono animali figli di una divinità minore che l'essere umano possa ridurre in schiavitù e maltrattare sistematicamente con il pretesto, ancor oggi, della ricerca scientifica".

Leggi anche:

Contro la sperimentazione animale, perché è superata