Willie Nelson ha 85 anni con all’attivo più di 30 film e numerosi libri.
La star è sempre in viaggio, ma quando non lo è, lo si può trovare nel suo ranch nella Texas Hillside Nation.
Pochi mesi fa il cantante ha salvato 70 equini che stavano per essere mandati al macello.
È un destino terribile per questi animali e, purtroppo, ci sono molti più cavalli selvatici nei recinti di detenzione di quelli "selvaggi" in natura.
In quanto appassionato di cavalli, Willie non poteva assistere inerme a questa situazione.
Il cantante, cantautore, poeta trasferì i destrieri nel suo ranch in Texas, chiamato Luck Ranch, a circa 30 miglia da Austin.
L’allevamento di bestiame è un posto certamente fortunato. Lì hanno molto spazio per vagare e sono trattati nel pieno rispetto del benessere.
“I miei cavalli sono forse i più fortunati del mondo”, ha detto Nelson alla ABC Information.
"Vengono governati due volte al giorno, sempre sotto controllo e sono più che felici pascolando semi-bradi.”
L’amore di Willie per gli animali è ben documentato: li cita in molti dei suoi brani.
Nonostante abbia raggiunto l’età in cui la maggior parte delle persone mette i piedi in una comunità di pensionati, questa favolosa celebrità della musica country trascorre ancora circa 200 giorni all’anno in viaggio.
Quando non è in visita, a Nelson non piace altro che guidare il suo vecchio pick-up intorno al ranch Luck Cattle.
L’impegno di Willie Nelson nel campo della solidarietà risale a molto tempo fa. Nel 1985, insieme a Neil Young e John Mellencamp, decise di istituire Farm Aid, per aiutare e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza delle aziende agricole familiari.
Il concerto iniziale si svolse alla Memorial Arena del College dell’Illinois davanti a un gruppo di 80.000 persone. Tra gli intrattenitori c’erano Bob Dylan, Billy Joel, B.B. King, Roy Orbison e Tom Petty, oltre a raccogliere più di 9 milioni di dollari per gli agricoltori degli Stati Uniti.
Willie Nelson è stato anche una voce energica e vitale nella lotta per proibire la macellazione dei mustang selvatici, contattando il Congresso a nome dell’American Steed Slaughter Avoidance Act.
Più del 90% di quelli macellati sono giovani e in buona salute. Molti di loro vengono venduti ai macelli in aste chiuse, mentre altri sono animali domestici rubati”, ha spiegato Wille.
Willie dice di essere ancora in grado di andare a cavallo e di averlo fatto in gioventù.
Nella clip qui sotto potete vedere l’acclamato video della sua canzone "The Love of Equines”, tratta dal suo ultimo album.
fonte: Austin Fresh