E' scomparso Alessandro Ferrario, 52 anni, editore del sito VendoPuledri.it, molto conosciuto nell'ambiente sia del galoppo che, soprattutto, del trotto al quale si stava dedicando negli ultimi anni, facendo foto e video, appunto, agli equini giovani promesse dell'ippica.

317306 104039756464716 1903152232 nIn un incidente del lavoro, in un allevamento di trotter a Boara Pisani, in provincia di Padova, mentre lavorava con una sua collaboratrice della testata online, stando alle prime ricostruzioni, muovendo una puledra, dunque non una cavalla già pienamente educata, questa si è improvvisamente spaventata e la situazione è andata fuori controllo.
 
I calci della cavalla hanno raggiunto l'editore che la stava tenendo alla lunghina e quando sono arrivati i soccorsi non c'era più niente da fare.
 
I carabinieri della compagnia di Este hanno sequestrato le due videocamere utilizzate per produrre il filmato che avrebbero ripreso tutti i momenti dell’incidente. I frame saranno visionati attentamente per comprendere la tragica sequenza che in pochi attimi ha distrutto una vita.
 
Alla famiglia porgiamo le più sentite condoglianze.