Un libro che racconta la vera storia di una adolescente vittima di abusi sessuali in un maneggio, il cui amore per i cavalli è stato sfruttato da persone spregevoli. Kiara è innamorata di West, ma non è in grado di comprarlo e teme per la sua sopravvivenza, per questo cade nella trappola del proprietario della scuderia, che le strappa l'anima in cambio del poter continuare a frequentare il cavallo del cuore. Contemporaneamente, il libro descrive puntualmente gli abusi che subiscono i cavalli "campioni" di morfologia in certe scuderie di monta americana. Un viaggio straordinario di caduta e rinascita di uno spirito selvatico che evoca la simbiosi ancestrale donna/cavallo e il sacrificio totale di sé per la salvezza dell'altro.
Vincitore nella categoria romanzi inediti di Voci per i Cavalli 2018. Menzione Speciale Thesaurus 2018 La Parola delle Donne. Premio Speciale Dafne La Parola delle Muse 2019. 7° Premio CA.TE.RI.NA.2022 Sezione “Donne cultura e futuro” premiata per il suo messaggio di speranza e rinascita per le donne colpite da violenza.
Vincitore nella categoria romanzi inediti di Voci per i Cavalli 2018, sezione di genere.
Libro abbinato alla campagna stampa Horse Angels #horsemetooitalia Campagna di sensibilizzazione finalizzata a sconfiggere le molestie sessuali di minorenni nell'ambito della loro frequentazione di luoghi deputati all'equitazione. |
Acquistandolo, contribuirete a diffondere consapevolezza su questo problema sottotaciuto e sottostimato, che rovina la vita alle vittime.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.