Avrebbe somministrato in occasione del concorso A5 Trucazzano del 5 maggio 2019 al cavallo CAIMAN DU SEY dei pirazolonici considerati come sostanze a regime controllato dalla FEI.
In particolare il cavallo è stato trovato positivo al K Fenilbutazone e Ossifenilbutazone. Si tratta di farmaci bloccanti la sintesi delle prostaglandine e pertanto dotati di caratteristiche antinfiammatorie, antipiretiche e analgesiche, di solito usati nelle patologie muscoloscheletriche di diversa natura. A causa nei numerosi e severi effetti collaterali, tra i quali le ulcere gastriche e l'anemia aplastica, questi due farmaci hanno attualmente indicazioni limitate e vengono impiegati solo per terapie a breve termine. Richiedono la prescrizione veterinaria.
Vista la positività al concorso, al Sig. Fulvio Sanvito e al cavallo CAIMAN DU SEY il Tribunale Federale ha applicato la sanzione della sospensione per mesi 2 (due), ex art. 6, comma 1, lett. d) Regolamento di Giustizia FISE nonché al Sig. Fulvio Sanvito la sanzione dell’ammenda di euro 1.000,00 (mille), con conseguente annullamento di tutti i risultati ottenuti dal binomio nelle competizioni e il ritiro di tutte le medaglie, punti o premi al concorso predetto.