Traduci

Cerca nel sito

Con una piccola o grande donazione puoi fare la differenza per la nostra missione

Fai ora una donazione tramite Carta o Paypal oppure con Bonifico bancario: it37c0760113200001000505063 - Bollettino postale: 1000505063 Conto intestato a Horse Angels

Offerta libera
 EUR

E' successo ad un allevatore di Cuneo, condannato in Cassazione per maltrattamento animale

La vicenda processuale che lo riguarda è arrivata fino ai giudici della Corte di Cassazione, che nei giorni scorsi hanno confermato la decisione già presa dal tribunale di Cuneo un anno fa.
L’imputato, titolare di alcune aziende agricole, durante il controllo avvenuto nel 2016 ad Acceglio quando l'allevatore trasportava i suoi asini, era stato riscontrato con 12 individui con evidenti difficoltà di deambulazione per le unghie eccessivamente lunghe, che necessitavano di cure di mascacia.
 
“L’eccessiva lunghezza delle unghie - si legge nella sentenza - rendendo difficoltosa per l'animale anche la semplice deambulazione, dovendosi muovere su un terreno che non è piano come quello dell’alpeggio, lo costringe a posture innaturali che, peraltro, incidono sul requisito essenziale della stabilità, assicurata, nei quadrupedi, dalla particolare sequenza dei movimenti delle zampe e non può dirsi che una simile condizione sia solo innaturale e non anche produttiva di gravi sofferenze”.

Vuoi contribuire a far crescere i contenuti di questa piattaforma? Invia la tua proposta di articolo a info@horse-angels.it

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale (CC BY-NC-ND 4.0)

cc by nc nd 300x104