La sparizione di tre puledri che erano al pascolo fa finire sotto processo un uomo 54enne di Monte Cavallo accusato di furto. Ma lui nega tutto e assicura di non aver fatto nulla di male. Il fatto sarebbe avvenuto nel novembre 2019.

I puledri erano a Pantaneto, al pascolo tra Visso e Monte Cavallo. Ma un giorno il proprietario, Pomponio Caraffa, anche lui del posto, non li avrebbe trovati più. Non essendoci tracce di animali o resti di aggressioni, e sapendo che non si sarebbero mai allontanati volontariamente dalla madre, Caraffa aveva denunciato il furto.

Dalle indagini dei carabinieri era venuto fuori che i tre puledri erano stati portati a un’azienda agricola in provincia di Padova; uno era stato già abbattuto, per gli altri due l’azienda contava di fare lo stesso a breve. Del furto fu accusato Giuliano Pontani, poi andato a processo a Macerata per l'ipotesi del reato.

Il giudice Daniela Bellesi ha rinviato al 13 aprile l’esame dei primi testimoni dell’accusa, che saranno citati dal pubblico ministero Francesca D’Arienzo.

Poi anche l’imputato, difeso dall’avvocato Giuseppe De Rosa, potrà dare la sua versione dei fatti. L’uomo assicura di non aver rubato nulla, e che non ci sarebbero elementi per accusarlo di quella sottrazione.