Siena, Tribunale. Faceva il manutentore di impianti elettrici in una grande azienda agricola di Monticiano. Ma il proprietario, visto che l’uomo sosteneva di essere un intenditore di cavalli, lo impiegava anche nel maneggio. Di più: gli avrebbe dato l'incarico di mediatore per la vendita di quarter horses.

Tuttavia il dipendente, difeso dall’avvocato Moroni, è finito sotto processo per appropriazione indebita a seguito della denuncia da parte del titolare, assistito dall’avvocato Alessandro Buonasera. Secondo l’accusa, infatti, avrebbe venduto due cavalli (femmina e puledro) che non erano suoi incassando il relativo denaro, circa 2500 euro. La vicenda giudiziaria, finita davanti al giudice Elena Pollini grazie a due testimonianze, potrebbe però chiudersi con un accordo per il risarcimento del danno. L’udienza è stata infatti rinviata perché ci sono trattative in corso.

I cavalli che hanno messo nei guai l’uomo erano dei quarter horse. L'acquirente, appassionato di questa razza, secondo quanto emerso anche dalla lettura del verbale di sommarie informazioni del 2019 da parte del pm in aula, avrebbe consegnato all’imputato 500 euro in contanti come acconto, poi altri 600 ed il resto in ricariche poste pay.