Una ripartenza ippica con molte criticità.

  • Il 26 maggio è morto il cavallo Aramist all'ippodromo di Trieste.
  • Il 27 maggio a Follonica il fantino Davide Migliore si è incidentato gravemente per una caduta del cavallo Bianco e Nero, che ha subito l'eutanasia . Rilevate criticità da parte dei fantini nella chiamata dei soccorsi. Criticità anche nella manutenzione delle griglie di partenza a detta di un comunicato di Luca Maniezzi (Unione Italiana Fantini), nonché rilevato da noi a mezzo video, per la pista trotto di Follonica in data 25 maggio, il sollevarsi di molta polvere dalla pista, ipoteticamente per insufficiente irrorazione della stessa. Polvere che, se inalata, è un danno, sia per i guidatori sia per i cavalli.
  • All'Ippodromo di Aversa, d'altra parte, si è interrotto un convegno di corse in data 30 maggio perché si è rotto l'autostarter, con potenziale rischio per guidatori e cavalli.

Ora, il 1 di giugno, si apprende della morte di Billionaire Glory, un cavallo di appena 3 anni, all'ippodromo di Taranto, dove ha vinto una corsa. Stroncato da ipotetico infarto qualche minuto dopo aver vinto.