fbpx

2022X

Prossimo evento

cover evento FB
(Tempo di lettura: 1 minuto)

I Carabinieri della Stazione di Nicolosi, in provincia di Catania, hanno denunciato un pregiudicato catanese di 32 anni, poiché ritenuto responsabile di maltrattamenti nei confronti di animali.

I militari, impegnati in un servizio finalizzato al contrasto del fenomeno delle corse clandestine di cavalli su strada, all’altezza del Km 6 della S.S. 92, hanno bloccato l’uomo mentre conduceva il calesse trainato da un cavallo purosangue inglese di due anni e mezzo.

Sul posto è intervenuto il personale dell’ufficio di veterinaria dell’A.S.P. di Gravina di Catania, che ha inoltre accertato un problema polmonare al cavallo che rende più grave il profilo di maltrattamento per inidoneità a partecipare a gare. E' stata accertata anche l'omessa trascrizione del passaggio di proprietà, nonché delle violazioni riguardanti la mancata profilassi sulle malattie infettive.

Il cavallo è stato sequestrato per le motivazioni di cui sopra.

Vuoi contribuire a far crescere i contenuti di questa piattaforma? Invia la tua proposta di articolo a info@horse-angels.it

Regali, certificati di donazione, pergamene solidali

Per personalizzazioni e ordinazioni, via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Clicca sull'immagine della galleria per ingrandire le immagini di esempio. Stampiamo su qualsiasi supporto: carta, tela, plexigas, alluminio per targhe, possibile anche la semplice realizzazione in digitale.

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale (CC BY-NC-ND 4.0)

cc by nc nd 300x104

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.