fbpx

2022X

Prossimo evento

cover evento FB
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Siracusa, 27 settembre 2021 - Ancora corse clandestine di cavalli in mezzo alla strada, per una zooantropologia della devianza che tarda a essere corretta in Sicilia e in altre regioni italiane del sud Italia, dove la malavita si è impossessata dei cavalli e ne fa un uso da status symbol con le corse in strada per malavitosi e loro compagni di merenda.

Nello specifico, quattro persone sono state denunciate e un cavallo e un calesse sequestrati a seguito di una corsa clandestina a Canicattini Bagni. I carabinieri sono intervenuti sulla strada statale "Maremonti", tra Canicattini Bagni e Palazzolo Acreide, interrompendo la gara cui stavano assistendo tanti giovani a bordo di scooter e auto. Due cavalli, lanciati a forte velocità dai fantini a bordo di calessi, si sono sfidati in una gara tanto folle quanto pericolosa.

Tre autoradio dei carabinieri, del Nucleo Operativo e Radiomobile di Noto, delle Stazioni di Testa dell'Acqua e di Canicattini Bagni, hanno bloccato la corsa e gli spettatori si sono allontanati lungo le strade di campagna. In quattro sono stati denunciati per maltrattamento di animali e competizione non autorizzata. Il cavallo sequestrato era sprovvisto del microchip di identificazione ed è stato affidato ai veterinari dell'Asl per verificare l'eventuale somministrazione di sostanze dopanti

Vuoi contribuire a far crescere i contenuti di questa piattaforma? Invia la tua proposta di articolo a info@horse-angels.it

Regali, certificati di donazione, pergamene solidali

Per personalizzazioni e ordinazioni, via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Clicca sull'immagine della galleria per ingrandire le immagini di esempio. Stampiamo su qualsiasi supporto: carta, tela, plexigas, alluminio per targhe, possibile anche la semplice realizzazione in digitale.

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale (CC BY-NC-ND 4.0)

cc by nc nd 300x104

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.