fbpx
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Pistoia Giostro dell'Orso, Ammonta a 50.000 euro il finanziamento ottenuto dal Comune di Pistoia per la Giostra dell'Orso.

Nell'ambito del bando per l'accesso al Fondo nazionale per la rievocazione storica (riconosciuto soltanto a 70 realtà, a fronte di 180 domande), il Ministero per i beni e le attività culturali ha accolto la richiesta presentata dall'Amministrazione comunale, valutando positivamente la qualità culturale della manifestazione storica pistoiese e le ricadute socio-economiche sul territorio in termini turistici e di valorizzazione del patrimonio culturale.

Si tratta di risorse che premiano un lavoro corale, che riguarda tutti gli eventi legati al Santo patrono, fa sapere il Comune.

Intanto, c'è grande attesa in città per la Giostra dell'Orso, in programma per giovedì 25 luglio, alle 21, in piazza del Duomo, evento che fa parte delle celebrazioni in onore dell’apostolo San Jacopo, santo patrono di Pistoia.

Guardare non è gratis: in Tribuna: 20 euro. In piedi: 10 euro.

Speriamo nello show non sia compreso un cavallo morto. Nel 2014 erano deceduti Golden Storming e Oracle Force.

Assolti i sei imputati, tra veterinari, fantino e preparore dei cavalli.

La sentenza è stata pronunciata nel febbraio 2019 dal giudice Jacqueline Monica Magi. Il pm Grieco aveva chiesto la condanna per il presidente della commissione veterinaria, non ottenuta.

Commentazione.

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale (CC BY-NC-ND 4.0)

cc by nc nd 300x104

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.