fbpx
(Tempo di lettura: 1 minuto)

Scomparse Siria e Lady, due cavalle dell’accademia italiana di equitazione “Il moro di Puglia”

CRISPIANO - Scomparse in pieno giorno Siria e Lady, due cavalle dell’accademia italiana di equitazione “Il moro di Puglia” che ha sede presso la masseria Francesca di Crispiano. I ladri avrebbero agito sabato 11 luglio 2020 intorno alle 15,30, accedendo nel paddock in cui i cavalli vengono tenuti liberi e che è adiacente ad un vigneto e ad un uliveto. I malviventi si sarebbero introdotti nella masseria da un cancello secondario e, caricate le due cavalle su un camion, le avrebbero portate via.

Il sospetto è che possa trattarsi di una banda che si assicura lauti guadagni vendendo gli animali per la macellazione clandestina, anche perché nell’ultima settimana sono stati oggetto di analoghi furti, avvenuti sempre nel pomeriggio, dei maneggi a Talsano, Pulsano, Taranto e Grottaglie.

Siria svolgeva attività di ippoterapia. La cavalla, di razza Haflinger e dell’età di 20 anni veniva impiegata soprattutto con anziani e disabili. Lady, invece, di anni 17, era impiegata nella scuola di equitazione o per passeggiate.

Commentazione.

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale (CC BY-NC-ND 4.0)

cc by nc nd 300x104

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.