fbpx

Una firma che non ti costa nulla

Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere una modalità priva di costi per te è indicare il nostro 5x1000 nella tua dichiarazione dei redditi: codice 92169370928

2022x

Dona ora

Considera di sostenere la nostra missione e Network con una offerta libera online, con qualsiasi carta di credito. Anche 5 euro al mese possono fare la differenza.

Offerta libera
 EUR
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

La macellazione dei cavalli prima impiegati per sport non è incruenta.

scioccanti di cavalli da corsa in un macello francese che hanno spasmi mentre sono appesi per le loro zampe e dissanguati vivi. Le immagini sono state segretamente registrate da un’organizzazione per i diritti degli animali che si chiama L214.

Essa ha pubblicato il cortometraggio dietro le quinte di un macello per cavalli, provocando l'indignazione di molti francesi.

Riguarda la macellazione di cavalli a "fine carriera", cioè che sono ancora giovani e relativamente sani, ma oramai valutati inutili ai fini per i quali erano stati comperati.

Gli animali, con ferite aperte sulla testa, aspettano nelle celle di contenimento terrorizzati e in sofferenza.

I cavalli vengono storditi con bastoni e pungoli elettrici prima di essere uccisi con la pistola captiva. 

Vengono poi appesi per una zampa prima di essere dissanguati e alcuni sembrano essere ancora vivi e coscienti mentre i loro corpi si contraggono.

Mentre non viene affatto rispettata la norma che prevede di risparmiare agli animali inutili sofferenze, il mondo animalista italiano, nella sua ala maggioritaria, si preoccupa di quegli impieghi di cavalli dove è più probabile che l'animale riesca a raggiungere l'anzianità e ad essere pensionato: vetturini e circhi equestri. E tace dove la sofferenza è massima e si dovrebbe influire maggiormente per tutela: il fine carriera, che spesso coincide con il fine vita.

Vuoi contribuire a far crescere i contenuti di questa piattaforma? Invia la tua proposta di articolo a info@horse-angels.it

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale (CC BY-NC-ND 4.0)

cc by nc nd 300x104

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.