fbpx

Una firma che non ti costa nulla

Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere una modalità priva di costi per te è indicare il nostro 5x1000 nella tua dichiarazione dei redditi: codice 92169370928

2022x

Dona ora

Considera di sostenere la nostra missione e Network con una offerta libera online, con qualsiasi carta di credito. Anche 5 euro al mese possono fare la differenza.

Offerta libera
 EUR
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Filippo Lago, 26 anni, non si arrende alle difficoltà della vita e continua a coltivare le sue passioni, i cavalli e il giornalismo. “Cerco di fare il meglio con quel che ho" è la sua lezione di vita.

Dalla sua stessa penna: la scrittura di questo libro parte da un’idea maturata nel tempo, quando ancora la mia storia non era resa pubblica. Con il racconto della stessa ad alcuni quotidiani locali e nazionali, ho iniziato a ricevere diversi riscontri, tutti contenenti un insieme di emozioni difficili da descrivere, ma capaci di farmi capire che forse la mia può essere davvero una storia d’aiuto per altre persone. Io stesso durante la stesura di questo libro ho approfondito aspetti riguardanti la mia vita dei quali non ero totalmente a conoscenza, ciò mi ha fatto scoprire un coraggio del quale io stesso ignoravo l’esistenza. L’obiettivo ambizioso di questo libro è far capire che non esiste difficoltà, limite e ostacolo capace di fermare i propri sogni, a patto che si creda fermamente nelle proprie passioni.

Filippo Lago

Biografia dell'autore:

Nasco a Padova il 29 maggio 1992. Fin dal primo istante la mia vita è in salita. La spina bifida mi obbliga, fin da bambino, a non poter fare tutto ciò che invece vedo fare ai miei coetanei. Poco alla volta imparo ad assecondare le mie difficoltà quotidiane, adattandole alle mie esigenze. Detesto sentir dire: «Non ce la farò mai», crescendo inizio a chiedermi quali siano i miei punti di forza, nonostante la malattia. Scopro di avere tante passioni, non solo quella per i cavalli, trasmessami da mio padre, ma anche ad esempio, quella per la scrittura. Abbino le due cose e arrivo a coronare il mio sogno: scrivere di ippica per alcune testate giornalistiche. La convivenza con la spina bifida mi ha insegnato che se tante cose non sono possibili, molte altre invece sì e da qui nasce il mio motto: «Vietato arrendersi.»

Filippo Lago è allevatore di cavalli da trotto a Galliera Veneta (PD). Il suo cavallo Compilation ha vinto al debutto domenica scorsa a Modena.

Vuoi contribuire a far crescere i contenuti di questa piattaforma? Invia la tua proposta di articolo a info@horse-angels.it

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale (CC BY-NC-ND 4.0)

cc by nc nd 300x104

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.