fbpx

Una firma che non ti costa nulla

Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere una modalità priva di costi per te è indicare il nostro 5x1000 nella tua dichiarazione dei redditi: codice 92169370928

2022x

Dona ora

Considera di sostenere la nostra missione e Network con una offerta libera online, con qualsiasi carta di credito. Anche 5 euro al mese possono fare la differenza.

Offerta libera
 EUR
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Il magistrato Enza Maccora ha inflitto in primo grado 5 anni e 4 mesi di reclusione al 28enne originario di Voghera ma residente a Cesano Boscone accusato di violenza sessuale aggravata per aver molestato 4 bambine, tutte di età tra i 5 e i 9 anni, in un maneggio in provincia di Milano che frequentavava come cliente.

Al termine della requisitoria il pm Rossana Guareschi del tribunale di Milano aveva chiesto solo un anno, per tenuità del fatto.

Una "concessione" che non era andata giù alle parti civili, tanto che una delle mamme delle bimbe aveva avuto un malore uscendo dal tribunale dove aveva sentito la richiesta del pm.

Stando a quanto ricostruito, l'uomo - che frequentava il circolo ippico perché proprietario di un cavallo lì alloggiato - tra febbraio 2018 e novembre 2019 avrebbe molestato le minorenni all'interno del maneggio alle porte del capoluogo lombardo, dove le stesse frequentavano un corso di equitazione.

L'uomo avrebbe prima spinto le minori all'interno della selleria per molestarle e, successivamente, le avrebbe minacciate di morte, con un coltello in pugno, se avessero raccontato le violenze a qualcuno. Parti civili al processo sono le vittime, che otterranno un risarcimento.

La giustizia sportiva

Nel dicembre 2020 il Tribunale Federale della Fise aveva comminato la sanzione di 5 anni di sospensione allo stesso tesserato per il reato di cui è accusato. Ora, alla luce della condanna nel giudizio ordinario, auspichiamo si proceda alla radiazione.

Vuoi contribuire a far crescere i contenuti di questa piattaforma? Invia la tua proposta di articolo a info@horse-angels.it

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale (CC BY-NC-ND 4.0)

cc by nc nd 300x104

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.