fbpx
(Tempo di lettura: 1 minuto)

"Diritto animale, diritto degli animali e diritti degli animali. L'auspicio di un intervento riorganizzativo del legislatore tra esigenze sociali e necessità giuridiche di sistema", è un lavoro pubblicato nel 2019 su BioLaw Journal - Rivista di BioDiritto da Giuseppe Settanni (Università di Urbino) e Manuela Ruggi (Avvocato).

L'articolo prende in esame le più recenti situazioni in materia di diritto animale nell'ordinamento italiano, cercando di approfondire le incongruenze sistematiche che sembrano essere alla base di diverse difficoltà interpretative, e cercando di delineare la necessità di un intervento generale del legislatore italiano per regolamentare compiutamente la materia.

Tags: legge sugli animali, Diritto e letteratura sui diritti degli animali, Lingua, Psicologia, legge sui diritti degli animali, diritto internazionale degli animali, Legge e politica sugli animali

Il pdf del lavoro pubblicato

 

Commentazione.

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale (CC BY-NC-ND 4.0)

cc by nc nd 300x104

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.