fbpx

Una firma che non ti costa nulla

Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere una modalità priva di costi per te è indicare il nostro 5x1000 nella tua dichiarazione dei redditi: codice 92169370928

2022x

Dona ora

Considera di sostenere la nostra missione e Network con una offerta libera online, con qualsiasi carta di credito. Anche 5 euro al mese possono fare la differenza.

Offerta libera
 EUR
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
La proposta di legge sulla promozione dell'ippica e il benessere dei cavalli procede il suo iter con l'assegnazione alle commissioni che la valuteranno in base alle loro competenze.
La proposta di legge "Nuova Primavera", firmata dalla deputata della Lega Elena Lucchini, nel corso della seduta della Camera di ieri, 18 luglio, è stata assegnata alla commissione Agricoltura in sede referente e, per specifiche tematiche di competenza, ad altre commissioni permanenti.
 
Il titolo della proposta di legge, modificato qualche giorno fa, recita "Disposizioni per la promozione dell’ippica, per la tutela della legalità e della trasparenza nel settore e per il benessere dei cavalli" (AC 3636).
 
Il testo sarà sottoposto ora al parere delle commissioni I (Affari costituzionali, della presidenza del Consiglio e degli Interni) e II (Giustizia) per le disposizioni in materia di sanzioni, delle commissioni V (Bilancio, tesoro e programmazione), VI (Finanze) per gli aspetti attinenti alla materia tributaria, della commissione VII (Cultura, scienza e istruzione) per quanto riguarda il Regolamento), e delle commissioni XII (Affari sociali), XIV (Politiche dell'Unione europea) e Commissione parlamentare per le questioni regionali.
 
COSA PREVEDE LA PDL - Tutto. Si regolamentano l’utilizzo e quindi la graduale abolizione della frusta nell’ippica e negli sport equestri secondo le varie discipline; parimenti stabilisce il divieto di finimenti e strumenti, accessori e pratiche di addestramento, allenamento e competizione contrari al rispetto dei cavalli e del benessere psicofisico.
 
Si disciplinano palii e altre manifestazioni con equidi. Disposizioni severe anche per il doping. Regole sulle competizioni ippiche di trotto e galoppo. Riforma dell'ippica. In estate nessuna competizione, né ippica né sportiva, prima delle 19:30.
Lo 0,4% delle quote dei premi di qualsiasi gara o concorso è da accontonare per il pensionamento degli equini infortunati o in esubero. 
Per leggere l'intera proposta di legge il pdf allegato:
 

Vuoi contribuire a far crescere i contenuti di questa piattaforma? Invia la tua proposta di articolo a info@horse-angels.it

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale (CC BY-NC-ND 4.0)

cc by nc nd 300x104

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.