fbpx
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
Bologna, 31/08/2021. ADMV, l’Associazione Donne Medico Veterinario​ vi comunica che Pen Farthing di #Nowzad è riuscito a portare in Gran Bretagna molti degli animali del rifugio della sua ONG in Afghanistan.
 
Pen avrebbe potuto tornare nel Regno Unito molto prima ma non voleva abbandonare il suo staff, le loro famiglie (70 persone) e suoi animali (circa 200). Purtroppo alle nostre colleghe donne medico veterinario afghane e alle loro famiglie questo permesso è stato negato nonostante i visti firmati e un aereo interamente pagato dalle donazioni raccolte da Nowzad. ADMV sta mantenendo il contatto diretto con le colleghe afghane che hanno perso tutto e si sono nascoste in attesa di capire cosa succederà. Il Presidente USA ha ritirato dall’Afghanistan tutto il suo staff diplomatico e i militari.
 
ADMV​ si è già attivata​ per sensibilizzare tutti i canali possibili a livello diplomatico. Ciò che ADMV chiede è di avere quanto prima rassicurazioni sull’incolumità delle colleghe e delle loro famiglie in patria oltre sperare che possano riprendere a condurre una vita dignitosa e rispettosa dei loro diritti in patria o all’estero. In attesa di avere da chi di dovere garanzia di sicurezza per le colleghe afghane resteremo in contatto costante con loro e vi aggiorneremo perché non diventino invisibili e dunque più vulnerabili o dimenticate.​
 
Per mettersi in contatto con ADMV scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Commentazione.

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale (CC BY-NC-ND 4.0)

cc by nc nd 300x104

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.