Il 5 per mille a Horse Angels odv, una firma che non costa nulla

Horse Angels si occupa di tutela di animali e ambiente in Tribunale.

Crediamo che gli animali, le piante, il mare, i laghi, l'ambiente tutto, abbiano bisogno di avvocati perché il benessere animale e ambientale sono beni collettivi.
Siamo costituiti parte lesa in fascicoli per maltrattamento animale e reati ambientali in molte regioni italiane.
Il 5x1000 è la nostra entrata principale, se vuoi aiutarci ad esistere codice da inserire: 92169370928

tingey injury law firm yCdPU73kGSc unsplash

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)

Per chi ama il proprio equino, la preoccupazione per il suo futuro se si viene a mancare, è veramente grande. Ci sono diversi problemi che emergono per la gestione dell'animale ancora in vita:

  • Chi gestirà l'animale?
  • Chi pagherà per lui?
  • A chi verrà intestato?
  • Che tipo di trattamento riceverà?
Senza una designazione ben definita l'animale, e quindi le spese per il mantenimento dello stesso, va in successione come tutto il resto del patrimonio (le leggi sulla successione patrimoniale in Italia sono del 1942). Con il risultato che il cavallo rischia di andare in mani di persone a cui non interessa nulla e, inoltre, non sempre è facile per gli eredi vendere, e neppure regalare a fin di bene un cavallo adulto, anziano o con disabilità, dunque non più prestante per l'equitazione.
 
La soluzione a questo problema è una ed è molto semplice; si tratta di una polizza vita a capitale decrescente. Per spiegarci meglio ecco le caratteristiche della polizza attivabile con Horse Angels odv che risolve questo problema:
 
  • Contraente/assicurato di polizza è il proprietario del cavallo. Quindi sarà lui a pagare il premio di polizza annuale per garantire la pensione al proprio equino in caso di proprio decesso prematuro. Gli eredi non possono intaccare la polizza, che è immediatamente esecutiva.
  • Beneficiario in caso di morte dell'assicurato è Horse Angels odv designata al momento della stipula della polizza, che si occuperà del cavallo in caso di decesso prematuro del proprietario come tutore dello stesso.
  • Capitale assicurato. In caso di decesso il capitale liquidato al beneficiario deve essere variabile per ogni anno di speranza di vita rimanente del cavallo. Ovviamente nessuno ha la sfera di cristallo, ma si può ipotizzare una vita del cavallo media della durata di 25 anni. Quindi se, per esempio, al momento della stipula della polizza il cavallo ha 5 anni di età, allora gli anni da coprire sono ancora 20 e quindi il capitale assicurato iniziale della polizza dovrebbe essere congruo a coprirgli 20 anni di vita.
  • Perché una polizza a capitale decrescente? Visto che vogliamo garantire al beneficiario tutore del cavallo di avere l'equivalente di 3.000 € all'anno per tutta la vita rimanente dell'animale (in modo che l'equino possa vivere in struttura convenzionata da Horse Angels, con volontari dell'associazione che vigilano sul cavallo, coprendo anche le spese ordinarie di mascalcia/veterinaria), la soluzione adeguata è una polizza che ogni anno faccia scendere il capitale assicurato di 3.000 €. Con questa flessibilità, la polizza ha un costo annuo sostenibile.
  • Il premio di polizza si paga 10 anni anche se si è coperti per 20 anni. Se invece facciamo per esempio una polizza di durata 10 anni allora il premio viene pagato per 5 anni. Insomma, quando si tratta di polizze a capitale decrescente il premio si paga per la metà del tempo in cui sussiste la garanzia assicurativa.

Qual è il costo medio della polizza? 218 euro annui, connaturati alla durata della polizza.

Come attivare la polizza? Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e, sentiti i problemi, verrà avviata la relazione o con il nostro assicuratore di fiducia, quello che da anni copre Horse Angels, che fa capo a Cattolica Assicurazioni e con il quale abbiamo studiato questa formula specifica per i bisogni dei cavalli e dei nostri sostenitori proprietari di cavalli.

Non riceviamo fondi pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

***Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Charityware. Significa che i documenti che si possono scaricare sono utilizzabili gratuitamente come risorse aperte, mentre è gradito che il visitatore che trova utile il nostro sito web ci supporti attraverso azioni dirette o indirette di beneficenza (donazione o 5x1000). Gli articoli sono rilasciati con licenza Linkware, significa che si possono condividere e anche citare riportando il link alla fonte.