fbpx

Sviluppo Network

Più doni più ricompense ricevi! Puoi donare anche in memoria di qualcuno o per fare un omaggio a qualcuno.
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Corio | Maltrattamento animali | Cavalli e cani | Denutriti e in ambiente insalubre | Area con filo spinato | Una donna denunciata | 24 settembre 2018

Nel settembre 2018 una cavalla, Jasmine, neppure troppo anziana, a seguito di segnalazione alla asl veterinaria di competenza da parte di Horse Angels, e conseguente sopralluogo di autorità sanitarie, fu trovata con un quadro compromesso agli organi riproduttivi e lesioni alla colonna vertebrale, a Corio, provincia di Torino. Nella cascina, oltre alla cavalla, c'erano sette cani - di varie razze - tutti denutriti e in un’ambiente insalubre. 

Jasmine e i cani sono stati sequestrati dalle forze dell’ ordine e dati in custodia giudiziaria a terzi. Purtroppo però Jasmine poco dopo il sequestro è morta, le sue lesioni interne erano tali che la poveretta non ce l’ha fatta.

Horse Angels ha denunciato il titolare anagrafico degli animali per ipotesi di maltrattamento alla Procura della Repubblica di Ivrea.

Alla data 18 febbraio 2021 si è ottenuto il reinvio a giudizio dell'imputata, la proprietaria degli animali. La quale ha chiesto tramite il suo legale la MAP, messa alla prova ai servizi socialmente utili, condizione che non può trovare opposizione nella parte civile, a meno che non sia stato risarcito il danno.

Horse Angels difesa dall'Avv. Chiara Luciani del Foro di Torino ha accettato, non potendo fare diversamente, il risarcimento del danno leso più spese legali.

I commenti saranno revisionati prima della pubblicazione

Licenza di utilizzo delle risorse del sito Horse Angels ODV

Tutte le risorse del sito Horse Angels ODV sono rilasciate con licenza Linkware e Charityware, sono cioè risorse che si possono condividere liberamente sui social o altri media, citando la fonte. Significa anche che è gradita la donazione, la quale ci permette di mantenere vivo il Network e adempiere agli scopi statutari di Horse Angels odv.